Giovedì 28 marzo è stata una giornata importante. Si è tenuta infatti la prima edizione della FOUNDATION CUP, torneo di calcio a 6 che ha visto le selezioni degli studenti delle diverse Fondazioni sfidarsi sul manto erboso del centro sportivo di Grumello del Monte.
La sfida si è svolta tra gli studenti delle classi prime e seconde di Istituto Politecnico, Fondazione Ikaros Calcio, Fondazione Ikaros Buccinasco e Upprendo.
Il verdetto finale ha decretato la vittoria di Ikaros Calcio, che ha battuto ai rigori Istituto Politecnico in una partita senza esclusione di colpi.
Gli organizzatori hanno infine assegnato i seguenti titoli: Miglior marcatore del torneo aggiudicato dall’attaccante Ratti di Ikaros Calcio, mentre Gaspari di Istituto Politecnico si è meritato il premio come Miglior giocatore di tutta la manifestazione.
Ecco qui gli scatti delle squadre e alcuni momenti di gioco!
Altre news dal nostro blog
A lezione di Food Photography!
Gli studenti del percorso Food (Pasticceria/Panetteria e Chef) hanno partecipato ad una lezione riguardante la Food Photography: un argomento essenziale al giorno d’oggi. Celebrità e ristoranti affidano infatti la propria immagine e la ricerca di clienti al proprio sito web, a pagine Facebook e profili Instagram. E’ proprio da qui che è iniziata la lezione:[…]
Leggi tuttoIn Valtellina alla scoperta del BITTO!
Venerdì 1 marzo le classi 2^ Cuochi A e B sono andate in Valtellina in visita al Consorzio Salvaguardia Bitto Storico di Gerola Alta, che nel 2003 ha ottenuto il riconoscimento di Presidio Slow Food. Gli studenti sono stati accolti da Paolo Ciapparelli, presidente del consorzio salvaguardia bitto storico, “L’anarchico Ironico” come ama essere definito,[…]
Leggi tutto