La difficoltà è stata nel coordinarsi per non avere doppioni: dovevano stare attenti sia al nome che affidavano alle facce, sia alla faccia che creavano.
Ogni classe ha creato 78 figurine del gioco “Indovina chi” , poi gli studenti hanno deciso di progettare 2 scatole di gioco per classe, così che potessero giocare tutti nello stesso momento.
Finita la parte grafica mancava il supporto: si sono procurati 8 tavole di legno e 320 tasselli, da colorare con la vernice (secondo i colori che avevano scelto), incollare le cerniere con colla a caldo e infine avvitare con il trapano sulle tavole.
I ragazzi hanno così provato cosa significa progettare un’idea partendo da zero, passando per la parte grafica fino ad arrivare alla parte manuale.
Altre news dal nostro blog
Comunicazione ultimo giorno di scuola
Istituto Politecnico, nella sua sede di Grumello del Monte – Via San Siro 40, comunica che le date dell’ultimo giorno di lezione saranno le seguenti: CLASSI PRIME – Sabato 8 Giugno 2019 CLASSI SECONDE – Mercoledì 5 Giugno 2019 CLASSE TERZA – Graphic Designer – Venerdì 31 Maggio 2019 CLASSE QUARTA – Graphic Designer –[…]
Leggi tuttoSpiega le Vele: work in progress
Spiega le vele, solcare le onde a favore di vento, diventare una ciurma che si muove con armonia sul mare. Questa è l’intuizione che ha dato vita al progetto di Istituto Politecnico: un’idea nata qualche anno fa, quando il Founder Daniele Nembrini incontrò lo skipper di fama internazionale Michele Zambelli e l’artigiano Nicola Crispino. Da[…]
Leggi tutto